Il nuovo principe Gigi, il fico di Scarma

Il Principe Gigi, il nuovo fico di Scarma (Scarma's prince niu gg fico) è il nome del mio Ficus Microcarpa Ginseng, un bonsai che tengo nel mio appartamento padovano. Ha questo nome per i seguenti motivi:

  • "Scarma's niu Prince Gg fico" è l'anagramma di "Ficus Microcarpa Ginseng"
  • Il mio bonsai è un nobile e esige il titolo di Principe
  • Non avevo idee migliori

Aggiornamenti sullo stato del mio bonsai Gigi:

19/05/2013: Sono passati ormai più di 6 mesi da quando è entrato a far parte della mia vita. Nella mia stanzetta univesitaria a Padova sta benissimo: il clima caldo e umido di Padova è molto simile a quello tropicale in cui vivrebbe abitualmente. Sono cresciuti alcuni rametti e foglioline nuove che stanno crescendo sempre di più!

25/02/2014: Dopo un natale passato a Ponte Di Piave addobbato a dovere, ora il bonsai è pieno di addobbi primaverili e floreali. Nuove diramazioni crescono e le coccinelle iniziano a farsi la tana tra le radici. Lo spruzzino con cui lo innaffio regolarmente è tornato a casa ancora funzionante dopo la festa Random. Nuovi tiranti sono stati appesi. E' passato 1 anno di convivenza e il bonsai resiste più forte che mai!

02/11/2014: Gigi resiste. Quest ultimo periodo non è stato facile, alcune foglie di troppo sono cadute. Ha qualche foglia giallognola in eccesso ma è ancora vivo e in salute. Sto pensando a rinvasarlo in un vaso più grande che gli permetta di crescere più libero. Ho già fatto un cambio di terriccio.

28/10/2015: Gigi è ancora vivo. Sembra si sia ripreso un po'. Ora è a casa tranquillo nel suo solito vasetto. Non sembra propriamente un bonsai perchè le foglie sono cresciute in maniera sproporzionata ma almeno è vivo e sta abbastanza bene. Quando si riprenderà del tutto potrei iniziare a potarlo come si deve.

17/09/2016: Fanculo alla potatura, Gigi diventerà il bonsai con le foglie più grandi di sempre!

03/08/2017: É bello e rigoglioso e si evolverà in un albero adulto probabilmente